vict
vict

Catalogo 2023 - Narrativa, poesia e saggistica - Scopri le novità e tanto altro 

 

Acquista da noi con spedizione gratuita o su Amazon

 

25 ottobre 2023 - ore 17,30 -

 

 Incontro presso l'Associazione Culturale  Amici dello Jaci di Messina per parlare del libro - Velati enigmi - di Nancy Narbaro 

Sarà presente l'Autrice 

Letture di Marcello Minutoli

 

25 ottobre 2023 - ore 17,30 -

 

 Incontro presso l'Associazione Culturale  Amici dello Jaci di Messina per parlare del libro - Velati enigmi - di Nancy Narbaro 

Sarà presente l'Autrice 

Letture di Marcello Minutoli

 


facebook
instagram
twitter
whatsapp
immagine

postmaster@pec.lafelucaedizioni.it info@lafelucaedizioni.it

La Feluca Ed. marchio registrato. Tutti i diritti riservati.

postmaster@pec.lafelucaedizioni.it info@lafelucaedizioni.it

La Feluca Ed. marchio registrato. Tutti i diritti riservati.

La Feluca Edizioni di. Buttafarro Alfredo E C  s.a.s.

C.da Conca d'Oro - Garden Ville, 55 -

98168 Messina -

p.iva  03007110830

 

La Feluca Edizioni di. Buttafarro Alfredo E C  s.a.s.

C.da Conca d'Oro - Garden Ville, 55 -

98168 Messina -

p.iva  03007110830

 

 a Feluca Edizioni

Hanno pubblicato con noi - Dicono di noi

vittoria gulletta.jpeg
anselmo copia.jpeg
foto personale.jpeg
foto autore copia.jpeg

Bruno Lijoi 

è nato nel 1951 a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio (CZ) ma ha vissuto per parecchio tempo a Roma. Laureato in Scienze Politiche ha al suo attivo diverse pubblicazioni di vario genere. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui: 

“Il Telescopio” con “Maledetta-mente ROMA”; il premio speciale “Fiabe per bambini” con “Il lago dei sette sospiri”; il Concorso letterario “Books for peace2” nel 2017 e un attestato di merito da parte del Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” per l’opera “Scintille (I racconti del focolare)”, Il Calamaio 2021.

Vittoria Gulletta  è nata a Messina nel 1977. Vive in campagna e ama la natura in tutte le sue forme. Segnata da vari affanni personali, ha trovato nella poesia il cibo per l'anima, la scoperta di nuove emozioni e il rifugio dove gioia e dolore s'incontrano per creare la sinfonia della vita. Con la scrittura prova a mettere in comunicazione la propria anima con quella di chi, come lei, cerca un modo per riflettere e per esorcizzare le diverse preoccupazioni che la vita ci riserva.  “Scrivo, perché non so volare” è la sua prima opera a essere pubblicata.

--

 

Nuccio Anselmo è vice capocronista della Cronaca di Messina e redattore di cronaca giudiziaria del quotidiano siciliano-calabrese “Gazzetta del Sud”. Si è occupato di tutti i più importanti fatti di cronaca nera e processi celebrati in Sicilia. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano “Il Messaggero” di Roma e con l'agenzia ANSA. Per il suo giornale scrive anche di archeologia e storia cittadina (Cultura e Spettacoli in Sicilia). È autore di alcuni saggi riguardanti l'organizzazione mafiosa in Sicilia tra cui “La mafia dei pascoli” (Rubbettino - 2019).

--

 

Alessandro Parisi (Messina, 1972), sposato, padre di due figlie, è dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Oltre all’interesse per la poesia, è impegnato nell’associazionismo cattolico, essendo un educatore e attuale consigliere diocesano dell’Azione Cattolica di Messina. Con la casa editrice Controluna ha pubblicato le  sillogi Le corde del cuore (2018) ed Equilibri circensi (2019). Con la casa editrice Nulla Die le sillogi Valzer Lento (2022) e La mia passione (2023), entrambi nella collana i Canti.

n.1.jpeg
img-20210925-wa0008.jpeg
foto quarta fianco biografia.jpeg
foto autore.jpeg

Angela Cavazzuti

 

Modenese, vive da diversi anni in Belgio. 

Divoratrice infaticabile di libri e film gialli, detesta la violenza nella vita vera tanto quanto ama il crimine in tutte le sue forme letterarie e artistiche. Particolarmente interessata alla criminologia, alla devianza sociale e al fenomeno dei serial killer, la sua libreria deborda di saggi sull’argomento. 

Ha lavorato a lungo in biblioteca e ha partecipato a diversi corsi di scrittura creativa. Dopo il suo primo romanzo, “Ricordati di uccidere”, ha pubblicato “Nelle spire del passato”, una nuova inchiesta della Polizia Giudiziaria di Bruxelles. Entrambi i volumi sono editi da La Feluca Ed.

Francesco Sgalambro 

 

Primario Emerito di Anestesia e Rianimazione presso l’Istituto Oncologico del Mediterraneo di Viagrande (Catania). Ha ricoperto ruoli dirigenziali in ambito sanitario e svolge attività di ricerca nel campo della specialità di Anestesia con pubblicazioni su riviste internazionali prestigiose come il British Journal of Anesthesiology. È da sempre appassionato di storia, letteratura e musica, animato da una fervida ansia di conoscenza. 

Santino Eugenio Donato 

 

è nato a Genova nel 1953.  Vive nell'entroterra di Sestri Levante dove svolge
la professione di architetto. Negli anni coltiva la propria passione per la scrittura e riceve alcuni significativi riconoscimenti come il “Premio Arnaldo Giovannetti” - 2013 - (Del Bucchia editore).
Hanno fatto seguito il romanzo “Sensi” - 2013 - (Del Bucchia editore) e la raccolta di racconti “Figli del boom” - 2016 – (Carmignani Editrice).
 Una sua novella è stata pubblicata nell'Antologia “Racconti di terra” - 2017 (InSedicesimo Editore). 

Mario Falcone 

 

E' nato a Messina. Scrittore e sceneggiatore, ha firmato molte fiction televisive di successo. Dopo una lunghissima parentesi romana è tornato nella città dello Stretto, dove vive e lavora. Ha all’attivo diverse pubblicazioni. Il suo ultimo romanzo è “La stella spezzata” (Kalòs Editore 2022). “Piccole Pietre” , in uscita con La Feluca Ed. , è la sua prima raccolta di poesie.  Info Autore

 

battista.jpeg
monti sara.jpeg
img-20181116-wa0010.jpeg
d'arrigo maria grazia.jpeg

Sara Monti

 

Classe 1984. Laureata in Psicologia Clinica, psicoterapeuta in formazione presso la Società Italiana Gestalt. Appassionata d’arte e di fotografia. Da più di 15 anni lavora presso un centro diurno terapeutico-riabilitativo a Roma che si dedica a persone con disabilità intellettiva e/o con diagnosi psichiatrica.  “Storie senza etichetta” è il suo primo libro ad essere pubblicato..

Maria Grazia D'Arrigo

 

è nata a Messina nel 1976. Dopo aver conseguito la maturità linguistica si è laureata in Scienze Aziendali presso l’Università di Messina, città in cui vive e che ha scelto come location di questo racconto. Ha partecipato a diversi concorsi letterari. Attualmente è impiegata nel settore dell’insegnamento per la formazione scolastica di secondo grado e universitaria. Le piace il mare, scrivere... e non prendere la vita troppo sul serio.

Barbara Lo Presti

 

Nata a Messina nel 1997, laureata in Lingue, letterature straniere e tecniche della mediazione linguistica, ha proseguito i suoi studi in Metodi e Linguaggi del Giornalismo. È tutor universitario specialistico-didattico di lingua russa. Fa parte dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Messina, dove contribuisce a far conoscere la storia, i valori e le tradizioni della Forza Armata, scrivendo poesie e articoli per il giornale dell’associazione “Marinai d’Italia”.
Appassionata di cultura orientale collabora con alcuni blog per la stesura di articoli riguardo il Giappone.Ama il suo gatto, scrivere poesie e storie per bambini soprattutto la sera, ascoltando la sua musica preferita, con una tazza di camomilla in mano.

 

Battista Santagata

 

è nato a Castrovillari in Calabria. È ingegnere Civile e Psicologo. Ha lavorato come Psicologo di comunità per tossicodipendenti. È psicoterapeuta sophianalista, attività che svolge tuttora. Da sempre attento osservatore dell’animo umano, appassionato lettore e scrittore, riversa nella narrativa la propria esperienza personale, sperando di potervi  apportare un significativo contributo

Nancy Barbaro 

 

Messinese, è laureata in Economia e commercio. Dal 1987 ha lavorato per circa trentacinque anni in un Istituto di Credito. È appassionata di teatro e di pittura. Nel 2012 ha conseguito la laurea in Storia presso la facoltà di Lettere e Filosofia del nostro Ateneo. È autrice di racconti di genere mystery.

 

 

la_vecchia c.jpeg
buttaf g.jpeg
arrigo s.jpeg
isaja e.jpeg

 

Ester Isaja

messinese, sposata, con due figli. Avvocato Cassazionista. È stato Giudice Onorario presso il Tribunale di Messina.

Riveste attualmente e ha rivestito in passato importanti incarichi di docenza in ambito giuridico. È Esperto in Progetti sulla Legalità presso Istituti Scolastici. Da sempre impegnata nella tutela dei più fragili, nel sociale, nell’associazionismo forense, artistico e culturale è spesso Relatore in convegni, seminari e tavole rotonde sui temi della legalità, della giustizia, delle donne e della modernità. Ha pubblicato diversi volumi di ambito giuridico ricevendo significativi riconoscimenti. Ha partecipato a Concorsi Nazionali di poesia sia in qualità Poeta che di componente della giuria e a vari Reading Poetici. Alcune sue poesie hanno costituito oggetto di pubblicazioni. Talmente diversi è la sua prima opera di narrativa a essere pubblicata

Gianluca Buttafarro

 

Laureato in Lingue e letterature straniere, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Messina e un Master in Psicologia dell'insegnamento presso l'Università per Stranieri di Reggio Calabaria. Insegna inglese e spagnolo in diverse scuole della sua città. È autore dei volumi "I moriscos. Studio storico-letterario di una identità" (La Feluca Ed. 2014, 2021) e InFormazione (La Feluca Ed. 2021), oltre che di diverse note critiche pubblicate in opere di narrativa.

Salvatore Arrigo nasce a Messina. Dopo aver terminato gli studi ha intrapreso la carriera lavorativa di consulente commerciale.

Appassionato di viaggi e cammini, collabora con un’associazione di trekking locale della quale cura  

la comunicazione ed il marketing. Tra i suoi hobby il bricolage e la scrittura. Porta sempre con sé un

quaderno di appunti sul quale annota le sue intime esperienze e tutto ciò che lo emoziona, traducendoli

in semplici versi. Parte di questi sono inseriti nella raccolta “L’Amore è Vergine” che è la sua opera

prima.

.

Concetta La Vecchia

 

nasce a Brescia l’8 luglio del 1988; vive a Messina, dove, conseguita la laurea in giurisprudenza, svolge la professione di avvocato. Moglie e madre, è l’autrice nonchè l’illustratrice del libro per bambini "Lillo, Lele e Laura giocano a casa".

piunti v.jpeg
siracusano g.jpeg
orsini m.jpeg
bottini r.jpeg

Riccardo Piunti

 

Nato a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), ha iniziato già da adolescente a scrivere racconti e poesie allo scopo di sprigionare in versi le complessità e le profondità di un Io interiore. Ama leggere, comporre musica e praticare sport ma la poesia rimane la sua grande passione: l'estensione di un pensiero

Mario Orsini

 

Laureato in Lingue con abilitazione al Didaktikum di Aarau, originario di Castiglione di Sicilia, risiede in Svizzera, dove ha insegnato per diversi anni nelle scuole medie locali. Ama girare tra i vicoli del suo paese natio, con fettuccia metrica e righello in mano. “Riproduce” nei suoi racconti con pennellate in bianco e nero che dipingono una realtà di penurie,  Ha all’attivo diverse pubblicazioni.

Roberta Bottini

 

 E' nata a Cagliari il 22 luglio 1952. Laureata in Scienze ha insegnato per trent'anni negli Istituti superiori della sua città t Oltre al marito, due figli e due nipoti, sono stati suoi compagni di vita numerosi animali: cani, gatti, scoiattoli, pappagalli...

Giuseppe Siracusano

 

  Nasce a Messina nel 1954. Nella città dello Stretto compie i suoi studi fino alla Laurea in Medicina e Chirurgia. Da tale epoca, per lavoro o per studio, soggiorna per diversi periodi in molti altri paesi e città,Da sempre abbina l’amore per la lettura alla ricerca della parola nel suo più intimo significato, sintetizzando il tutto nel linguaggio della poesia.

staiti.jpeg

Vitaliano Cusumano

 

nato a Chiaravalle Centrale (CZ) vive da sempre a Messina. Professore Ordinario di Microbiologia Chimica presso l'Università di Messina, fa parte della nutrita serie di scrittori di estrazione culturale scientifica. Prolifico scrittore, è autore di diversi romanzi e lavori teatrali.

Giuseppe Staiti

è nato a Messina nel 1991. Diplomato in scienze sociali presso il liceo F. Bisazza di Messina, ha conseguito la laurea in ortottica e assistenza oftalmologica. Ha studiato violino presso il conservatorio statale di musica A. Corelli. Appassionato da sempre di mitologia, si è dedicato allo studio dei miti e delle tradizioni siciliane.

Katia Molina

E' nata nel 1976, vive a Bellinzona in Svizzera. Artista eclettica, inizialmente lavora per 16 anni nelle farmacie come assistente. Successivamente può dar più spazio alle sue passioni artistiche. Inizia a dipingere astratto, si ingegna a scattare fotografie in giro per il mondo,ama viaggiare, leggere e molto altro ancora. Scrive "Le disavventure di Madame Molina" grazie ad un cammello

Enrico Anastasi

 

Enrico Anastasi è nato il 17 gennaio 1989 a Messina dove risiede tuttora. Laureato in “Scienze della Comunicazione: Editoria e Giornalismo” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia del capoluogo peloritano, speaker radiofonico, è al suo esordio letterario.

picichè.jpeg
p russo.jpeg
ruggeri g.jpeg

Alessandro Pisu

 

è nato a Cagliari nel 1997. Diplomato al liceo scientifico, vive nel capoluogo sardo. Appassionato di storie fantasy e fumetti, è dotato di una fervida immaginazione.
“Davil Savior” è il suo primo romanzo ad essere pubblicato.

Giuseppe Ruggeri

 

Medico di professione, è nato a Messina nel 1961, città dove vive e lavora. Giornalista pubblicista, collabora con varie testate quotidiane e periodiche locali e regionali. È sua l’idea, nel 2002, della mostra poetico-pittorica “Ruderi Messinesi”. Nel 2009 è la volta del convegno “1908-2008: Messina l’incompiuta”. Ha inoltre pubblicato romanzi, sillogi poetiche, saggi giornalistico-letterari e partecipa attivamente alla vita culturale della sua città. Ha all'attivo diverse pubblicazioni.

Pasquale Russo

 

E' nato nel 1950; è stato allievo del grande latinista Giuseppe Morabito. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1974. Neuropsichiatra. Giornalista pubblicista dal 1988, ha dato alle stampe:"Dal Camice al Pigiama-quando un medico s'ammala" edito da EDAS 2007 (I premio FEDERSPEV 2010);"L'ultimo fiore d'Autunno" (Siciliano-2011). Componente il diretivo nazionale dell'associazione medici scrittori; collabora con diverse testate giornalistiche..

Giuseppe Picichè

 

 è nato a Pesaro nel 1950, cresciuto a Brindisi, si è laureato in giurisprudenza a Messina.Vincitore del premio "Maria Adiberai Sauta" nel 1993, Menzione speciale premio "Poesia da Contatto" nel 1995, annovera pubblicazioni in diverse raccolte e riviste letterarie. Vive a Messina, ove esercita la professione di avvocato.

plovino a.jpeg
bombino v.jpeg
f torre.jpeg
l soraci

Alessandra Plovino

 

è nata a Messina nel 1991. Nel 2019 ha conseguito la laurea di secondo livello “Decorazione” presso l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria. Appassionata di letteratura fantasy ha sempre amato scrivere storie e illustrarle.

Vittorio Bombino

 

nasce a Cerignola 52 anni fa. Vive a Taranto, dove lavora per la Polizia di Stato. Scrivere è la sua grande passione, in particolare poesie. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari, Premi Nazionali e Internazionali di Poesia,vincendone alcuni e piazzandosi fra i primi posti in altri. Ha all’attivo diverse pubblicazioni: “Impronte” (Casa Editrice Pagine s.r.l. 2013); “Aguiélon” (Aletti Editore 2015).

Francesco Torre

 

Studioso di Storia del Cinema Italiano al DAMS di Bologna e Scrittura e Produzione per la Fiction e il Cinema dell'Univ Cattolica di Milano. Collabora come sceneggiiatore con Rai Cinema - Mediaset ed Endemol Italia.Dire. Art. Festival "Eolie in Video" dal 2004 al 2008 , insegna "Metodologia della Critica e dello Spettacolo" ed è direttore della scuola di Cinema di Messina. E' giornalista pubblicista .

Lino Soraci

 

 è nato a Messina: laureato in Giurisprudenza si dedica a tempo pieno alle sue varie vocazioni artistiche. Impossibile riassumente in poche parole la sua intera carriera artistica e letteraria che gli ha permesso di ricevere diversi riconoscimenti. Tra le sue ultime fatiche "Si cunta e s'arricunta" (La Feluca Ed.)

arcangeli.jpeg
blundo.jpeg
a buttaf.jpeg
scimone m.jpeg

Paolo Blundo Canto

 

(Torino, 1979), oboista,  pianista e compositore, si è diplomato in oboe presso il Conservatorio di Musica “Arcangelo Corelli” di Messina. Laureato in Discipline della Musica presso l’Univ.  di Palermo, svolge attività di ricerca nel campo della letteratura oboistica. E critico musicale con il quotidiano “La Gazzetta del Sud”. Attualmente è docente di scuola sec. di primo grado.

Mimma Scimone

 

è nata a Messina. Laureata Pedagogia, ha lavorato come docente di Italiano presso diverse scuole second. di primo grado, Un suo libro, intitolato “u Ghiozza ed altra gente della riviera” è apparso nella collana “Antropologia, letteratura e folklore” edita dalla Società Messinese di Storia Patria. Ha collaborato a diverse pubblicazioni e ha partecipato a numerosi concorsi di poesia, ricevendo significativi riconoscimenti.

Alfredo Buttafarro

 

è nato a Messina nel 1949. Medico Chirurgo, Specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare. È stato direttore del periodico Messina Medica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche. Fa parte del direttivo nazionale dell’A.M.S.I    (Associazione dei Medici Scrittori Italiani). Ha pubblicato diversi libri di Fantasia e poesie con La Feluca Edizioni.

Luca Arcangeli

 

 è nato a Roma nel 1998. Ama il cinema d’autore. Scrive diverse sceneggiature per cortometraggi e lungometraggi come "Il padre, il bambino e la madre". Ama la poesia, quale forma artistica capace di esprimere la propria interiorità.“Party” è la sua prima raccolta di poesie a essere pubblicata.

mg grasso.jpeg
gambardella.jpeg
valeria lored de giorgi.jpeg
elia capuano.jpeg

Maria Grazia Grasso

 

è nata a Santa Domenica Vittoria il 4 ottobre 1932. Profonda conoscetrice delle discpipline pedagogiche e dell'animo umano,  ha svolto il ruolo di docente nella scuola elementare di Santa Domenica Vittoria.

Luca Maria Gambardella

 

scienziato e artista eclettico nasce a Saronno (Italia) nel 1962 e vive e lavora in Ticino (Svizzera). Studia informatica e sviluppa un forte interesse per l’intelligenza artificiale fino a diventare professore universitario e direttore di un prestigioso istituto di ricerca a Lugano. Si dedica all’arte con passione: nel 2019 a Lugano co-realizza l’opera di arte urbana “NeuralRope#1”, una rete neuronale artificiale interattiva fatta da schermi led e funi navali. Scrive romanzi d’amore utilizzando un linguaggio diretto, fatto da pensieri brevi e intensi.

Valeria Loredana De Giorgi

 

Nasce in Svizzera ma vive e lavora in Italia. Grazie alla passione per la scrittura pubblica nel 1997 il suo primo romanzo "Preludio per una fata morgana" (Edizioni del Grifo).Nel 2002 diventa giornalista pubblicista. Nel 2004 si  laurea  in Scienze della Comunicazione. E' stata anche attrice per alcune compagnie teatrali. Attualmente è docente di scuola primaria.

 

Elia Capuano

 

Nata a Napoli nel 1976 ma vive a Porto Sant’Elpidio. Laureata in giurisprudenza, ha lavorato come segretaria di direzione in una nota azienda, oltre a svolgere diverse altre occupazioni. Attualmente insegna di psicologia motivazionale ed emozionale.  La lettura, sua grande passione, le ha dato la possibilità di ‘vivere’ tante vite.

pp zampieri.jpeg
venuti mo.jpeg
p savoca.jpeg

Mario Oscar Venuti

Pier Paolo Zampieri

Paola Savoca

 

 

Ricercatore in sociologia urbana e del territorio (Univ. di Messina) si occupa dii produzione simbolica, marginalità, questioni urbane e outsider art. E’ stato manager dell’ultima famiglia di pupari messinesi e ha al suo attivo saggi, articoli su riviste e spettacoli teatrali.È autore, tra l’altro, di Esplorazioni urbane. Urban art, patrimoni culturali e beni comuni (Il Mulino, 2018) e di Zonacammara- ta. Maregrosso. Messina: paesaggi retroattivi, processi sociali” (Linaria, 2014). "Federer e Freud"(2014) e "Giostra InVisibile"(2022) La Feluca Ed.

Nata a Torre Faro (Me) nel 1941è stata Insegnante di scuola dell’infanzia si è sempre dedicata alla poesia e alla scrittura. Ha pubblicato il suo primo libro nel 2014, “La Palimatara” . Nel 2015 ha partecipato al concorso letterario indetto dall’associazione culturale “Terremoti di carta”, classificandosi al 1° posto con la poesia “Mediterraneo”..

Scrittore eclettico. Dal 1998 scrive poesie, racconti, storie brevi, cortometraggi. Nel 2005 ha partecipato al concorso di scrittura "Linguaggi mutanti" e nel 2013 al “Concorso di Narrativa Unitre S. Teresa di Riva”. Ha ricevuto vari riconoscimenti. Con La Feluca Ed. ha pubblicato diversi racconti e libri noir.

signorino.jpeg
r ziccone.jpeg
scavino.jpeg

Francesco Scavino

Rossella Ziccone

Donatella Signorino

è nato a Messina nel 1955. Specializzato in Medicina del Lavoro, vive nella sua città natale dove esercita l'attività di libero professionista. E' Autore di diversi thriller psocologici tra i qui li "Il fratello Oscuro", da noi edito.

è nata a Siracusa, città nella quale vive con la sua famiglia, nel 1959. Da sempre appassionata lettrice di opere fantasy è dotata di una fervida immaginazione.  Con La Feluca Ed. ha pubblicato "Aurun”  e "Aurun II". 

Artista e scrittrice creativa, esprime un innato nteresse per l'esplorazione della natura in tutte le sue forme. In qualità di artista, ha collabarato alla realizzazione di alcune copertine di libri. "Presente Passato Futuro" è la sua prima opera di narrativa ad essere pubblicata.

vicari patr.jpeg
cinquegrani.jpeg
foto_dott._ragno.jpeg

Vincezo Ragno

Patrizia Vicari

Maurizio Cinquegrani

 

è nato a Messina il 27 febbraio 1957. Medico, specialista in Medicina interna, ricercatore e docente. E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche e del progetto di Sanità ORA-CUORE delta1, Ha scritto Arnica - storie d'amore, di eroi e democrazia nel 2016, il Sole dell'Italia nel 2017. Ha ricevuto il premio Sgroj 2018.

Originaria di Palermo, vie a Messina. Notaio di professione è, da sempre, scrittrice per passione. Autrice di diversi racconti brevi e romanzi, ha vinto il premio "Penna d'ro città di Palermo" nel 1985 e ha partecipato, nel 1998, alla trasmissione RAI "Io scrivo, tu scrivi" di Dacia Maraini. Nel 2010 ha vinto il conc.letterario "Rhegium Julii", premio "Emilio Argiroffi" sez. narrativa con il racconto "Piedi Grandi" inserito nella raccola "Cara Messina, ti scrivo.."

 è nato a Messina nel 1954. Medico e scrittore vive nella città dello stretto e svolge l’attività di Medico Chirurgo. Dalla professione e dal quotidiano trae spunto per le trame delle sue opere. E’ autore di diverse poesie, racconti e romanzi gialli ambientati a Messina, molti dei quali editi da La Feluca Edizioni.