facebook
instagram
twitter
whatsapp
immagine

postmaster@pec.lafelucaedizioni.it info@lafelucaedizioni.it

postmaster@pec.lafelucaedizioni.it info@lafelucaedizioni.it

La Feluca Edizioni

C.da Conca d'Oro - Garden Ville, 55 -

98168 Messina -

p.iva  03007110830

 

La Feluca Edizioni

C.da Conca d'Oro - Garden Ville, 55 -

98168 Messina -

p.iva  03007110830

 

immagine

facebook
instagram
twitter
computer-2242264_1920.jpeg

Spazio Nuovi Autori

La Feluca Edizioni è alla ricerca di scrittori di talento con i quali intraprendere un cammino che possa gratificare il lavoro di entrambi, Autore ed Editore.

Valutiamo solo opere inedite di narrativa, poesia e saggistica. Per informazioni riguardo il genere di interesse della casa editrice  è possibile consultare le nostre collane.

MODALITA'

 

Inviare il proprio manoscritto in formato word o pdf insieme a una sinossi ed a una breve nota biografica a:  info@lafelucaedizioni.it  

 

N.B.: non si accettano manoscritti in versione cartacea.
--

 

VALUTAZIONE

 

  L'opera inviata sarà vagliata dal nostro Comitato di Lettura. In caso di valutazione positiva invieremo la proposta editoriale entro 10/15 giorni circa (nel periodo estivo le tempistiche potrebbero variare)
--
   Considerato l'ingente numero di manoscritti che pervengono in redazione ci scusiamo con coloro ai quali non riusciamo a dare risposta, sebbene in tal caso la stessa sia da considerarsi negativa.
--
  Il materiale consegnato non verrà restituito e, nel caso non risulti di nostro interesse, verrà cestinato.
---
  N.B. Eventuali incontri, da concordare, si svolgeranno online tramite piattaforma skype / google meet/ Microsoft Teams
 

faq

 

ALTRE INFO - FAQ

Sono uno scrittore, è possibile inviarvi le mie opere?
Si, i suoi manoscritti devono essere inviarti via mail (f.to word o pdf), unitamente a una sinossi e a una breve nota biografica. Il nostro comitato di lettura si occuperà di valutarne una eventuale pubblicazione.

Garantite riservatezza del materiale inviato?

Certamente. Tutto il materiale inviato, in caso di valutazione negativa, verrà cestinato e non divulgato
in alcun modo da La Feluca Edizioni.

 
Entro quanto tempo riceverò una risposta?
Il tempo medio che impieghiamo per la valutazione di un manoscritto è di 1 mese circa.


In caso di valutazione negativa, riceverò risposta ? No, ci scusiamo ma purtroppo a causa dell'ingente quantità di opere che pervengono in redazione quotidianamente non riusciamo a rispondere a tutti.

Come è regolato il rapporto Autore/Editore? Il rapporto Autore/Editore è regolato da regolare contratto editoriale stipulato tra le parti. Nel caso in cui l'Autore non fosse in grado di raggiungere la ns. sede di Messina, il contratto sarà inviato tramite posta (in originale) e dovrà essere firmato e rispedito tramite raccomandata.  L'accordo ha una validità di 3 anni oltre i quali l'autore, salvo nuovo acccordo, è libero di pubblicare con un altra casa editrice .

Se non sono di Messina... ? Nessun problema. Il contratto di edizione verrà inviato tramite posta regolare. Qualsiasi ulteriore contatto avverrà tramite mail, skype, telegram o telefono.  

Di cosa si deve occupare l'Autore?
Di nulla. La casa editrice si occupa dell'intero processo di realizzazione e di messa in commercio del libro.

 

Covid 19
Eventuali incontri in presenza si svolgeranno, se consentito dal DPCM in corso, solo previo appuntamento da concordare e solo dopo che avremo valutato l'opera oggetto di pubblicazione. E' obbligatorio l'uso della mascherina, il mantenimento della distanza di sicurezza
e l'igienizzazione delle mani. Si riceve solo n.1 persona per appuntamento.

L'Autore riceve diritti sul venduto?
Si, come previsto dal contratto di edizione che verrà sottoposto all'Autore, in modo del tutto trasparente ogni anno l'Autore verrà messo al corrente delle copie effettivamente vendute e la casa editrice corrisponderà all'Autore medesimo una percentuale sulle stesse. Il rendiconto e conseguente pagamento dei diritti, viene eseguito con cadenza annuale tramite bonifico bancario.

Cosa succede dopo che firmo il contratto? La Feluca Ed. inizia il lavoro di editing e di correzione bozza. La stessa sarà fatta visionare all'Autore prima della pubblicazione e, solo dopo il suo consenso, si procederà all'impaginazione e alla pubblicazione del libro.

 

Chi si occupa della realizzazione della copertina?La casa editrice realizzerà la copertina dell'opera che rimane a totale cura dell'azienda editoriale. Si terrà conto di eventuali suggerimenti/esigenze proposti dall'Autore.

Come realizzate il libro?
Il libro viene inserito in Collana e pertanto riprende la grafica delle nostre linee editoriali con copertina morbida. Tutti i nostri libri sono rilegati a filo refe e realizzati con materiale tipografico di qualità. Utilizziamo carta "amica delle foreste" - nel rispetto della natura . I nostri formati editoriali sono il 13x20 (per i volumi più piccoli) e il 15x21 (per i volumi con più pagine). La scelta del f.to da utilizzare è della casa editrice.

 

Dove è possibile acquistare i libri de La Feluca? I nostri libri possono essere acquistati direttamente nelle nostre librerie di riferimento (indicate nell'apposita sezione del sito 'librerie) sul nostro sito web (e-shop Feluca), nei principali bookshop online (Amazon,Feltrinelli, Ibs,etc...) ed è possibile ordinarli da qualsiasi libreria  di catena o indipendente (Feltrinelli, Mondadori, Ubik...). Qualora l'Autore proponesse una libreria a lui "vicina", solo previo accordo con le ns condizioni commerciali, è possibile inviare le copie del libro e adottare il punto vendita come libreria di riferimento.
 

Pubblicate anche ebook? Si, generalmente le nostre pubblicazioni prevedono la messa in commercio sia del volume cartaceo che digitale ebook (f.to Kindle).
 

Come pubblicizzate la mia opera? Le principali azioni di marketing per il lancio del libro riguardano la presentazione da noi organizzata (nel caso in cui l'autore possa presenziare alla stessa) e la pubblicizzazione mediante fiere del libro, social, web, librerie, mailing list, recensioni su riviste letterarie, blog.

 

Devo pagare per pubblicare?

Le spese di realizzazione, pubblicazione, messa in commercio ed eventuali ristampe sono a carico della casa editrice. Specifichiamo che la nostra azienda non usufruisce di alcun tipo di finanziamento economico o altro tipo di sostegno e supporta per intero tutta il lavoro di produzione di un libro, utilizzando materiale tipografico di prim'ordine. Richiediamo all'Autore  solo un contributo iniziale per il lancio del libro, corrispondente all'acquisto di un tot. copie da stabilire al momento dell'accordo editoriale .

Dal libro al film
Qaulora l'opera si presti in modo particolare per un adattamento televisivo-cinematografico, invieremo il  libto ad alcune agenzie di riferimento affinchè possano valutarne una eventuale trasposizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder